Contorno occhi

Contorno occhi

Una zona molto delicata

La zona del contorno occhi è molto delicata e nel tempo tende ad assottigliarsi e perde elasticità. Per questo motivo occorre prendersene cura in maniera specifica.

In commercio esistono molti prodotti con texture diverse: crema, siero o gel. La scelta dipende dalle esigenze individuali, nell’incertezza meglio rivolgersi alle esperte del settore. Saranno proprio loro che suggeriranno anche come e quando applicare il prodotto.

Dovrebbe essere applicato tutte le mattine dopo la detersione e la crema viso. Molte delle nuove confezioni sono dotate di roll-on, ossia una pallina girevole che passandola sulla zona stende il contenuto; altrimenti è possibile mettere una quantità minima di prodotto sul dito e picchiettare delicatamente fino al completo assorbimento. Questo movimento stimola la microcircolazione e favorisce l’eliminazione delle tossine presenti in superficie.

Rughe di espressione, borse, gonfiore, occhiaie, sono inestetismi non solo indice di invecchiamento, ma anche di stanchezza e affaticamento. La mancanza di riposo, lo stress prolungato, una dieta non equilibrata, possono incidere notevolmente sulla loro formazione.

[Fonte immagine: https://www.biokirei.it/ ]

 

 

Potrebbe interessarti anche...